Chilometri scalati? Game over!

//Chilometri scalati? Game over!

Chilometri scalati? Game over!

I chilometri percorsi da una autovettura sono considerati dai consumatori come il fattore decisivo per l’acquisto dell’usato.

Una delle truffe piu diffuse in Italia è sicuramente quella dei km scalati alle auto usate.

In precedenza si pensava ad un malcostume poco diffuso, ma negli ultimi anni anche grazie all’intervento di programmi come ”Striscia la Notizia” si è capito che non si tratta di una semplice casualità ma di una triste realtà.

I mezzi per difendersi da questa truffa, purtroppo, sono sempre stati pochi.

Negli ultimi mesi qualcosa si è mosso con il Ministero dei Trasporti che ha aperto una sezione all’interno del Portale dell’Automobilista dal nome “Verifica Ultima Revisione” che permetteva, inserendo il numero di targa, di verificare data e chilometraggio attestato all’ultima revisione effettuata.

Fatta la legge trovato l’inganno?

Ovviamente si perchè a quel punto i rivenditori disonesti avrebbero effettuato la revisione subito dopo aver scalato i km e subito prima di consegnare l’auto al cliente cosi da far risultare tutto a norma.

Appurato ciò il Ministero Dei Trasporti ha deciso di dare un duro colpo a questi furbetti, modificando la sezione del portale dove ora troverete lo STORICO delle revisioni e non solo l’ultima.

In questo modo potrete verificare il normale e progressivo aumento dei km da una revisione all’altra.

Vi invitiamo a prestare molta attenzione nel caso foste intenzionati ad acquistare un auto usata e a verificare sul Portale dell’automobilista questo importante e fondamentale dato sul chilometraggio.

(https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione)

2020-04-02T13:09:45+00:002 Aprile, 2020|News|
Open chat
Hai bisogno?
Powered by