Non arrabbiarti con “QUELLO CHE FA I COLLAUDI”… Leggi l’articolo e scopri il perchè..

//Non arrabbiarti con “QUELLO CHE FA I COLLAUDI”… Leggi l’articolo e scopri il perchè..

Non arrabbiarti con “QUELLO CHE FA I COLLAUDI”… Leggi l’articolo e scopri il perchè..

Sembra proprio quell’ultimo cliente quando ha scoperto che non avrei potuto fargli la revisione…

Ti è mai capitato di portare la macchina a fare la revisione?

Se la risposta “SI” avrai sicuramente affidato la tua auto per i controlli di routine al Responsabile Tecnico.

Il Responsabile Tecnico, volgarmente definito come ”quello che fa i collaudi”, è una figura professionale il cui obbiettivo è salvaguardare la SICUREZZA su strada.

Nell’immaginario collettivo dei Clienti di un Centro Revisioni, la figura del Responsabile Tecnico è spesso vista con timore e diffidenza, quasi come fosse un nemico.

Per il Responsabile Tecnico non è semplice né divertente sospendere dalla circolazione un veicolo di un proprio Cliente perché non supera i test in fase di revisione, eppure a volte risulta necessario e si è obbligati a farlo, è proprio questo il compito di un Responsabile Tecnico che opera professionalmente con il solo scopo di garantire la sicurezza su strada dei propri Clienti.

In officina succedono siparietti di questo genere:

“te lo dico subito la gomma è liscia ma poi domani la cambio”

“dai fammela passare poi lo riparo”

oppure…

“la lampadina mi si è bruciata proprio adesso te lo giuro”

Queste frasi di circostanza pronunciate da clienti smaliziati purtroppo il Responsabile Tecnico le sente tutti i giorni, talvolta anche in maniera ripetuta.

Capisco, sarà anche difficile in alcuni casi accettare che il proprio veicolo abbia dei lavori di manutenzione da effettuare prima della revisione obbligatoria, magari anche spese onerose e non preventivate, ma potrebbe essere peggio qualora il veicolo circolasse con i freni non funzionanti o con altri problemi di grave rilevanza a discapito della SICUREZZA di tutti.

Tale professione implica delle responsabilità di estrema importanza per l’incolumità di chi circola su strada.

La missione dei centri revisioni ZETAMOTORS GROUP è proprio quella di garantire ad automobilisti, centauri e pedoni uno stato di SICUREZZA generale nelle strade in cui essi circolano.

Il Responsabile Tecnico è la figura preposta per il raggiungimento di tale obiettivo.

Il mezzo deve superare una serie di prove tecniche (per scoprire quali sono leggi il nostro precedente articolo clicca qui) le quali risultano fondamentali per l’ottenimento dell’etichetta REGOLARE.

Qualora risultasse qualche anomalia o il mancato superamento di qualsiasi prova, il Responsabile Tecnico non fa altro che metterti a conoscenza del problema riscontrato e invitarti alla riparazione dello stesso evitando di costituire un pericolo sia per te che per tutti gli utenti della strada.

In questo caso il cliente che si arrabbia, si offende o minaccia di non venire mai piu’ nel Centro Revisioni non si può nemmeno definire un cliente.

Il cliente intelligente si rende conto, ringrazia e provvede a sistemare un problema che potrebbe recargli un danno molto più grave del mancato superamento di una revisione.

IL RESPONSABILE TECNICO NON HA ALCUN INTERESSE NEL ”BOCCIARTI” UN MEZZO.

Oltre a farne una questione etica e morale riguardante la sicurezza stradale bisogna ricordare che la figura del RT è perseguibile penalmente qualora non rispetti le normative vigenti.

Per questo motivo occore sempre rispetto reciproco ed è consigliabile non intromettersi sugli aspetti tecnici di una revisione.

In definitiva il Responsabile Tecnico è un Lavoratore, spesso anche molto giovane, che vuole fare il proprio mestiere in completa trasparenza tra le tante difficoltà che il mestiere comporta.

Nei nostri centri di revisioni ZETAMOTORS GROUP troverai il personale sempre molto educato e preparato che nei limiti della legge soddisferà le tue esigenze.

Ricorda, l’obiettivo è comune: la TUA SICUREZZA!!

2020-04-02T12:53:41+00:00Aprile 2nd, 2020|Revisioni|
Whatsapp
Richiedi informazioni