Ci capita spesso di ricevere telefonate di clienti con la revisione scaduta che si chiedono come fare per arrivare ai nostri centri senza rischiare sanzioni e problemi.
Questo argomento è stato trattato molte volte su tanti siti e articoli di giornale, molto spesso non correttamente.
Un aspetto fondamentale da considerare riguarda la sentenza del 4 agosto 2016 con la quale la cassazione ha definitivamente smentito che l’uso della targa prova esoneri dall’obbligo di revisione.
Sicuramente il modo migliore per evitarli è la prevenzione:
-ormai da molto tempo ribadiamo il nostro servizio di Sms alert che ti avvisa con un messaggio nel mese di scadenza della tua revisione (questo servizio è dedicato a tutti i nostri clienti che hanno già effettuato la revisione da noi, ma anche ad eventuali lettori che possono scriverci a info@zetamotors.com o tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook per essere registrati in archivio e avvisati per tempo).
Può comunque capitare che per svariati problemi quali contrattempi o problemi tecnici al veicolo tu non riesca a provvedere alla revisione nei tempi stabiliti dalla legge.
In questo caso sorge la domanda: come raggiungere il centro revisioni più vicino senza correre rischi?
La prima soluzione consiste nel recarsi al centro revisioni (ovviamente con un veicolo diverso da quello privo di revisione) con il libretto di circolazione.
In questo caso devi effettuare una prenotazione (valida solo per la giornata corrente) con la quale puoi raggiungere regolarmente il centro per eseguire la revisione.
Un’altra soluzione è rappresentata dal carroattrezzi.
Al fine di evitare sanzioni puoi rivolgerti ad un carroattrezzi che ti accompagnerà fino al centro revisioni e ti eviterà qualsiasi tipo di rischio.